+39.0743/49.408 - +39.333/72.52.021 vecchiofornoquaglietti@gmail.com

Il Ristorante Vecchio Forno Spoleto

Il Ristorante Vecchio Forno può ospitare banchetti, colazioni di lavoro e gruppi, ma anche coppie per una cena romantica. E’ dotato di un ampio spazio esterno recentemente attrezzato per poter mangiare nel massimo comfort all’aperto nel giardino prospiciente l’entrata.

La nostra Regione vanta un’antica tradizione culinaria, fatta di piatti cucinati con ingredienti tipici del territorio, tutti genuini e semplici  che vi permetteranno di apprezzare ancor di più il gusto intenso dei cibi. Da oltre trenta anni curiamo personalmente la cucina nel rispetto della tradizione della nostra famiglia da sempre dedita alla ristorazione.

Le ricette, aperte ad ogni rinnovamento hanno come base il ricettario di nonna Marisa dal quale, per i piatti più tipici, non ci si può discostare. Usiamo esclusivamente carne di animali cresciuti sui nostri pascoli, pecorino e ricotta prodotti con il loro latte, trote allevate in acqua di sorgente, salumi lavorati alla tradizionale maniera “norcina” provenienti dalla nostra amata Valnerina. Il Tartufo, i Funghi e le Lenticchie di Castelluccio di Norcia, insieme al farro, frumento usato già dagli antichi romani e ancora coltivato sui nostri monti, rafforzano il legame che unisce la nostra cucina alla nostra terra.

Per tutti gli amanti della Pizza il Ristorante Vecchio Forno propone pizze a lunga lievitazione che garantisce un’ ottima digeribilità dai gusti più sfiziosi e stuzzicanti che possono essere gustate in sala o da asporto. Il nostro ampio ventaglio vi permetterà di poter scegliere tra numerose varietà, dalle dolci alle salate, dalle bianche alle classiche rosse.

Tante sono le specialità che è possibile degustare al Ristorante Vecchio Forno magari accompagnate da un buon bicchiere di vino bianco o rosso scelto dalla nostra carta dei vini o da ottime birre classiche e artigianali.

Antipasti: Salumi e Formaggi locali, Bruschette al tartufo, Fagioli con le cotiche, Coratella d’Agnello, Insalatone miste
Primi Piatti: Pappardelle al cinghiale, Girasoli alla trota salmonata, Tagliatelle porcini e tartufo, strangozzi al tartufo, Orecchiette 4 formaggi e tartufo, Gnocchi al sugo di castrato (pasta fatta in casa), Zuppa di Farro

Secondi Piatti: Piatto vegetariano, Bocconcini di Cinghiale e funghi, Filetto di trota salmonata gratinata, filetto di vitello agli scacchi (formaggi fusi e pancetta), carne alla griglia, Agnello scottadito, Scaloppine, filetto, braciola e trota al tartufo. Tagliata di vitello all’aceto balsamico rucola e pomodorini o tartufata

Dolci: Tiramisù, Panna cotta, crema caramellata, mousse al caffè, meringhe fatte in casa con vino passito o vin santo.

Oltre al Menù “alla carta” si possono anche degustare i piatti del giorno che variano a seconda del periodo.

Seguici su Facebook

Share This